Cos'è Baydur®
Baydur® 110
Baydur® 110 Poliuretano compatto rigido
Materiale economico con processo RIM
Il Baydur® 110 è un materiale poliuretanico compatto rigido realizzato mescolando poliolo e isocianato tramite un processo chiamato stampaggio a reazione in stampo (RIM), che si distingue soprattutto per l’elevata resistenza meccanica e all’elasticità.
Grazie ai brevi cicli di polimerizzazione (circa 120 sec.) con questo materiale è possibile produrre articoli con spessori compresi prevalentemente fra 4 e 6 mm, dotati di elevata rigidità e resistenza meccanica.
Baydur® 110 ha una densità di stampaggio di 1050 Kg/dm3 e permette l’iniezione uniforme anche per prodotti dalle geometrie particolarmente complesse.
Per la produzione degli articoli richiesti si utilizzano stampi in lega di alluminio realizzati su macchine a controllo numerico CNC; questo ci permette di ottenere tolleranze dimensionali molto precise.
A richiesta possiamo fornire Baydur® 110 con additivo di polifosfato d’ammonio rendendo il materiale ignifugo in classe “V0”, soddisfacendo appieno i requisiti di estinguenza al fuoco nel rispetto di diverse normative.
Utilizzi di Baydur® 110 RIM
Baydur® 110 viene utilizzato principalmente per lo stampaggio di:
- Parti di carenature e alloggiamenti tecnici per differenti usi, come articoli medicali, apparecchiature automatiche, banconi frigoriferi, attrezzature beauty e fitness, ecc…
Illuminazione di design
Macchine Caffè Professionali
Beauty & Fitness
Apparecchiature Medicali
-
Informazioni sui Servizi
-
Preventivo Personalizzato
-
Richiedere una Consulenza